BINDER
Home Contatto Prodotti Offerte Usato Noleggio Catalogo NEWS Distributor SOLUZIONI PER RILEGARE Condizioni Generali

 

 

F50

Home>> Piegatrici

Piegatrce-Automatica-IB-F50.pngCatalogo

Binder Professional

 pieghe disponibili  

 

 

Binder

Piegatrice Automatica IB-F50, una piegatrice completamente automatica da tavolo a 2 tasche con mettifoglio a frizione capace di eseguire 6 differenti tipi di pieghe semplicemente agendo su un pulsante di selezione, contatore e totalizzatore per impostazione dei quantitativi di lavoro segnalatore di errori, la piegatrice dispone di:


  • regolazione di apertura dei rulli in funzione di carte pesanti o sottili
  • regolazione pressione tavola in ingresso per carte fino a 160 gr.
  • regolazione del passaggio per piega in croce
  • guide regolabili di allineamento carta

Macchina piegatrice a frizione da tavolo digitale

per formati A5 A4 A3, con 2 tasche.

Piega singola e piega doppia. Velocità sino a 9.000 fogli-ora.

Semplice utilizzo con parametri di piega già preimpostati

Grammatura Lavorabile: 45-160 gr.

Capacità carico: 500 fogli da 80 gr

Peso:32 Kg

Dimensioni:43x63x48cm.   

 

   

        

                                                                                                     

 

PIEGARE IN MODO VELOCE E PULITO

La Piegatrice F50,i tipi di piega più usati sono impostati come predefiniti. le varie modalità di piegatura vengono selezionate premendo un tasto nell'icona del formato carta caricato nella alimentatore dei fogli e della piegatura di interesse è possibile effettuare lo spostamento delle squadre motorizzate manualmente mediante una chiara simbologia. In questo modo potete cambiare il tipo di piega o il formato di carta in un batter d'occhio.


PIEGA INCROCIATA

Nella piega incrociata, il documento viene piegato due volte e quindi diviso in tre parti. Le sezioni esterne vengono rivolte verso l'interno in modo tale che l'una avvolge l'altra. Questo formato viene molto adoperato nella corrispondenza per posta e per questo motivo viene anche definito piega a lettera. Trova applicazioni, tuttavia, anche nella pubblicità, per esempio per brochure, menù o inviti.

PIEGA PARALLELA

La piega parallela viene spesso definita anche mezza piega o piega semplice. A differenza delle altre varianti, qui il foglio viene piegato una sola volta al centro. Molteplici sono le applicazioni di questo tipo di piega, come es. mailing, brochure di aziende, espositori,

cartoline di auguri o menù.

PIEGA AD ALTARE

Nella piega ad altare il documento viene piegato due volte. In questo modo si creano tre sezioni; dove le due esterne sono grandi ognuna la metà di quella centrale. Entrambi i segmenti esterni vengono piegati verso l'interno, andandosi a toccare al centro. La sezione centrale, essendo coperta, può ad esempio essere impiegata per suscitare interesse. Proprio per questo motivo, la piega ad altare trova grande applicazione nella pubblicità.

PIEGA A Z

Come nella piega incrociata, anche in quella a Z il documento viene piegato due volte e quindi diviso in tre parti. La differenza consiste nel fatto che qui le sezioni esterne vengono piegate in direzioni opposte, creando la forma di una "Z". Questo tipo di piega viene utilizzato principalmente per scopi pubblicitari.Applicazioni frequenti sono brochure, espositori, menù o mailing.

PIEGA DOPPIA

La piega doppia consiste in due pieghe parallele sovrapposte. Il documento viene piegato due volte al centro, con la conseguente creazione di 4 segmenti Questo tipo di piega si adatta particolarmente bene a brochure, menù o mailing.

PIEGA A Z SPECIALE

A differenza della piega a Z normale, in questa variante i singoli segmenti piegati non hanno la stessa lunghezza. È possibile forare la parte più grande e inserire il documento in un raccoglitore. Questo tipo di piega si usa molto in ambito tecnico, ad esempio per l'archiviazione di progetti.

PIEGA INCROCIATA SPECIALE

Nella versione speciale della piega incrociata, il segmento esterno che rimane racchiuso all'interno è molto più stretto degli altri due. Questo tipo di piega si adatta a mailing creative e viene impiegato soprattutto per scopi pubblicitari.

Torna Su»