BINDER
Home Contatto Prodotti Offerte Usato Noleggio Catalogo NEWS Distributor SOLUZIONI PER RILEGARE Condizioni Generali

 

 

accessori Brossuratrici Brossuratrici Pur Confezionatrici Copertinatrici Cordonatrici Cuci Piega Booklet Cucitrici Metallico Cucitrice filo Refe Foto Libri Machines Fustellatrici Imballaggio Packaging Incassatrice Libri Laminatrici Piegatrici Plastificatrice Pressa canaletto Presse per Libri Rifilatrici A0 Rilegatrici a Spirale Stampa a Caldo Tagliacarte Taglia Biglietti Trapani per carta Trituratori Prof

Brossuratrici Pur

madeinitaly.pngIB-K4000 Progettata e costruita interamente in Italia la IB-K 4000 Pur è una brossuratrice con sistema di incollaggio a colla Poliuretanica (PUR) di ultima generazione, l'inezione della colla avviene con pompa ad ingranaggi, spessore colla pur variabile 0,3/0,6/1,0mm. 

Disponibile anche il modello ad iniezione con Pressione Pneumatica. Oltre 200 modelli venduti nel mondo. E' una monoganascia che combina le tecnologie di incollaggio con colla PUR e Hot Melt, offendo alta produttività e costi di produzione contenuti è la soluzione perfetta per la finitura di brevi e medie tirature di book on demand con risultati eguali al prodotto confezionato industriale.

Alta produttività: IB-K 4000 raggiunge una velocità meccanica di 200 cicli/ora, e la sua produttività si avvantaggia di numerosi accorgimenti che accorciano i tempi morti nella produzione: il settaggio del lavoro avviene in pochissimi secondi, la colla Pur raggiunge la temperatura ideale per la lavorazione in 30 minuti, e ciclo di pulizia richiede soli 10 minuti. Inoltre, grazie all’incollaggio dei dorsi con colla EVA, il blocco libro può essere maneggiato in tempi ridotti rispetto all’incollaggio con sola colla PUR, che richede 12/24 ore affinché il processo di reticolazione sia completo.

PUR & Hot Melt IB-K 4000 realizza un incollaggio ibrido PUR e Hot Melt:

per offrire i benefici di entrambe le colle. Il dorso del libro viene incollato con colla poliuretanica, applicata tramite ugelli, mentre i lati vengono spalmati con colla Hot Melt applicata mediante due dischi. La forte tenuta garantita dalla colla PUR è combinata con il tempo di asciugatura rapido offerto dall’Hot Melt, permettendo di maneggiare in libro in tempi ridotti a beneficio di una maggiore produttività. Questa brossuratrice è quindi la soluzione ideale per la finitura di brevi tirature di book on demand. Siccome l’incollaggio PUR avviene mediante un sistema chiuso, non è richiesta estrazione dei fumi in quanto l’emissione dei fumi è ridotta al minimo.

Versatilità: Compatta e semplice da utilizzare, IB-K4000 è l’attrezzatura ideale per gli stampatori e legatorie che desiderano avvicinarsi al mercato della finitura di book on demand.

con un investimento contenuto e di sicuro ritorno. Sia la stampa commerciale che l’editoria relizzano con sempre maggiore frequenza pubblicazioni di brevi e brevissime tirature, che essendo stampate in digitale si prestano alla brossura con colla poliuretanica. La colla PUR infatti non accusa difficoltà di incollaggio dovute a siliconi, olii di stampa digitale 

e carte patinte ad alta grammatura. Le applicazioni che possono essere realizzate con IB-K4000 spaziano dai fotoalbum a tiratura singola, brochure di qualità, report finanziari aziendali, pubblicazioni di testi universitari e tesi di laurea. Con il sistema di collaggio in colla PUR confezionerete blocchi libro in completa sicurezza e massima tenuta dei fogli.


Binder-Ib-kb_4000-pur_3.jpg

IB-KB-4000-PUR-Pur-Binder.jpg

Pdf-2.jpg

PLC-Touch-Screen.jpg

PLC Impostazione Touch screen

dischi-colla-laterale.jpg

Vasca supp. Colla Eva laterale

ugelli-per-colla-pur.jpg

Ugelli uscita colla Pur dorso

tanica-chiusa-pur.jpg

Tanica Ermetica colla Pur

fresa-circolare.JPG

Lame Fresatura


Touch screen intuitivo: L’intuitivo pannello touch screen a colori rende l’utilizzo di KB-4000 estremamente semplice anche per gli operatori meno esperti. Una volta impostati i paramentri di lavorazione, l’unica operazione manuale da svolgere è l’inserimento della copertina e del blocco libro in macchina.

Fresatura e gracatura: Uno strumento di fresatura e grecatura ad alta velocità prepara il dorso del libro prima dell’incollaggio, affinchè sia perfettamente piano e la colla possa

aderire perfettamente.


Manutenzione semplificata: IB-K4000 è dotata di un sistema a tanica chiusa per lo stoccaggio della colla che integra un iniettore di aria secca. I vantaggi rispetto ai tradizionali sistemi aperti sono molteplici: non è richiesto un periodico rabbocco della colla, né attenzioni particolari per proteggere la tanica, e non sono necessarie neppure complicate operazioni di pulitura. Quando l’aria secca viene iniettata nella tanica la colla si conserva perfettamente, offrendo risparmio sia di tempo che economico. L’ugello per l’applicazione della colla PUR si chiude ermeticamente dopo l’applicazione della colla sul dorso del libro, evitando che l’aria entri a contatto con la colla e dia inizo al processo di reticolazione. Il ciclo di pulizia richede solo 10 minuti, riducendo al minimo la manutenzione dell’attrezzatura.


Risparmio economico: La perfetta conservazione della colla nella tanica chiusa elimina il rischio di sprechi del consumabile. Il rifornimento di consumabile avviene in modo sicuro inserendo nella tanica pallet oppure blocchi di colla poliuretanica. Solo la giusta quantità di colla PUR è applicata sul dorso mediante il preciso sistema ad ugelli, mentre per i dorsi è utilizzata la più economica colla EVA.

Accessori: IB-K4000 può essere accessoriata con un compressore per l’iniziezione dell’aria anidra, oltre che con un apposito contenitore per la raccolta degli sfridi.

Ultima generazione PUR

Benefits della colla PUR: -Tenuta perfetta nel tempo, anche su stock digitali e laminati. - Resistenza agli sbalzi di temperatura, alla pressione e alla trazione.

Benefits della colla Hot Melt: Semplicità di gestione e costo contenuto - Asciugatura rapida

Home>>Brossuratrici